Seleziona il tuo paese e vai alla pagina LIVISTO

News ed Eventi

Indietro
17 gennaio 2022

HAPPY VET PROJECT E’ REALTA’ !

IL CANALE ANTI-STRESS RICCO DI CONTENUTI DEDICATO AI VETERINARI “Il miglior proposito per il 2022 è di prendersi cura di sé stessi.”

Questo mese di gennaio vede il lancio della piattaforma www.happyvetproject.org (@happyvetproject). La piattaforma è nata per affrontare lo stress da lavoro dei veterinari, essa offre contenuti dedicati quali strumenti di gestione delle emozioni da parte di esperti, podcast e testimonianze. Include pure un programma di yoga terapeutico messo a punto da un veterinario ed un istruttore internazionale di questa disciplina, ricette takeaway veloci preparate da uno chef nutrizionista, suggerimenti per una dieta alimentare più equilibrata, playlist musicali, webinar e corsi incentrati sulla salute mentale.

L’HappyVetProject è una iniziativa importante in quanto rappresenta un nuovo approccio alle esigenze della professione veterinaria. Uno strumento innovativo basato sulla conoscenza effettiva del lavoro quotidiano della professione, delle sue sfide e dei suoi punti deboli, che offre un approccio umano ed empatico che comprende ed offre soluzioni per affrontare e gestire un ambiente estremamente esigente.
Il portale introduce un cambio di paradigma ed accende il dibattito sulla necessità di una auto-gestione personale da parte del professionista, con uno sguardo realistico e al tempo stesso positivo sulle soluzioni che offre:
Forza mentale, equilibrio fisico, alimentazione sana: i 3 elementi alla base di tutti i contenuti.