Seleziona il tuo paese e vai alla pagina LIVISTO

News ed Eventi

Indietro
23 settembre 2021

DALLA CAMPAGNA ALLA CASA: L’EVOLUZIONE SOCIALE DEL RAPPORTO CON GLI ANIMALI

Luci e ombre nella relazione con i pet nel post pandemia

Si è tenuto oggi un interessante Webinar sulla relazione uomo/animale, incontro che ha fatto perno sui dati di una indagine condotta da SWG per AISA, presentati da Giulio Vidotto Fonda. A commentarli, insieme ad Arianna Bolla (Presidente AISA) sono intervenuti Marco Melosi (Presidente ANMVI), Roberto Marchesini (Etologo), le Senatrici veterinarie Caterina Biti e Rosellina Sbrana e gli onorevoli Filippo Maturi e Michela Vittoria Brambilla
Un italiano su due possiede un pet. La pandemia ha accresciuto il legame affettivo con gli animali da compagnia, ma il loro incremento numerico è iniziato prima: il 51% degli attuali possessori di un pet lo aveva adottato o acquistato già nel 2016.
Secondo la senatrice Sbrana, la pandemia ha segnato un un aumento delle adozioni dai rifugi, ma l’On Brambilla avverte: ´nel 2021 la sensazione è diversa, è anno di ´riflusso´ in cui molti pet portati in casa con leggerezza adesso vengono ceduti´- ha dichiarato .
Noi di LIVISTO siamo in campo ogni giorno per il benessere animale e con iniziative che rivolgono il focus sui canili e l’adozione.
#Alongwithyou #Alongwithpet #Siamoquelliconil cuore

Stay Tuned!

Scarica documento (Comunicato Stampa AISA)