Seleziona il tuo paese e vai alla pagina LIVISTO

News ed Eventi

Indietro
02 novembre 2021

EGGVP ora è Access Vetmed

Access VetMed (www.accessvetmed.eu) è il nuovo nome dell’ex Gruppo Europeo per i medicinali veterinari generici (EGGVP: European Group for Generic Veterinary Medicines).

L’Associazione è attiva dal 2002, con l’obiettivo di realizzare politiche e normative sostenibili per la salute degli animali e facilitare l’accesso e l’uso responsabile dei medicinali veterinari in Europa, cosa da considerarsi parte integrante dell’approccio One Health.
Il gruppo è formato da 25 aziende farmaceutiche che producono farmaci veterinari generici (inclusa LIVISTO) presenti in 31 Paesi dell’Unione Europea, che danno lavoro a più di 7600 persone e sono titolari del 45% di tutte le autorizzazioni all’immissione in commercio di medicinali veterinari generici in Europa.
Il cambio di nome è una chiara dichiarazione di intenti in quanto ACCESS è l’acronimo di: Availability (Disponibilità), Compliance (Conformità), Convenience (Convenienza), Efficacy (Efficacia), Safety (Sicurezza per la salute) and Savings ( Risparmio Economico). Questi fattori hanno un impatto significativo sulla salute e sul benessere degli animali, che, in questo modo a loro volta, intervengono in modo diretto e positivo sulla salute dell’uomo e dell’ambiente.
Access VetMed mira ad essere riconosciuta come la voce dell’industria europea che produce medicinali veterinari generici con caratteristiche e performances aventi un valore aggiunto, poiché le aziende di questo gruppo stanno mettendo in commercio sempre più prodotti con caratteristiche migliorate, quali la forma, il dosaggio o l’appetibilità, che rendono il medicinale veterinario generico non solo più conveniente dal punto di vista economico, ma anche più performante rispetto ai medicinali veterinari originali.

Link Access Vet Med