Seleziona il tuo paese e vai alla pagina LIVISTO

News ed Eventi

Indietro
25 luglio 2022

OGGI VI RACCONTIAMO UNA STORIA: IL RIFUGIO DI VALERIA

Qualche tempo fa abbiamo ricevuto una richiesta per una donazione da parte del Rifugio di Valeria che si trova nel verde delle colline Bolognesi e abbiamo deciso di saperne di più...

Il 10 marzo 1992, grazie alla caparbietà di Ettore Dall’Oca, nasce il Movimento per la Tutela dell’Ambiente, associazione di volontariato di utilità sociale e senza fini di lucro (ai sensi del Decreto Legislativo 460/97) che si occupa di interventi diretti rivolti all’ambiente, attraverso campagne di sensibilizzazione sui temi della natura, degli animali e della salute della persona.
Dal 2012, presso la sede storica di Prunarolo, piccola frazione del comune montano di Vergato (BO) e grazie al grande cuore di Valeria Dall’Oca è nato il rifugio antispecista, dove vengono ospitati e accuditi decine di animali, tra cui cavalli, asini, suini, galli e galline, pecore, cani e gatti provenienti da situazioni di sfruttamento, maltrattamento e abbandono.

Valeria da marzo purtroppo non c’è più, ma le tante persone che le vogliono bene hanno deciso, con grande responsabilità, di aiutare il suo papà Ettore a portare avanti il sogno di sostenibilità e amore della figlia.

Nel nostro piccolo anche LIVISTO è stata toccata da questa storia e ci siamo permessi di dare un piccolo contributo.

Se volete saperne di più, visistate la pagina FB del Rifugio :
https://www.facebook.com/ilrifugiodivaleria

#LIVISTO #ALONGWITHPETS #SIAMOQUELLICONILCUORE

il link del Riugio di Valeria