Seleziona il tuo paese e vai alla pagina LIVISTO

News ed Eventi

Indietro
06 dicembre 2019

VETERINARIO AZIENDALE: UN’OPPORTUNITÀ DA COGLIERE - LIVISTO e OMV di Oristano

Livisto in Sardegna!

Nella giornata di Venerdì 6 Dicembre Livisto e l’Ordine dei Medici Veterinari di Oristano hanno organizzato presso Scano di Montiferro (OR) un incontro dal titolo: “Veterinario Aziendale: un’opportunità da cogliere” che ha visto la partecipazione di più di 50 Medici Veterinari accorsi da diverse zone della Sardegna.
L’incontro si è aperto con una breve introduzione del Dr. Giuseppino Cocco, Presidente dell’OMV di Oristano, che ha parlato a carattere generale della finalità della giornata e del ruolo sempre più importante e centrale della figura del Medico Veterinario. Successivamente è stata la volta del nostro Dr. Stefano Fortuni, che in una breve presentazione ha illustrato l’azienda e tutti i suoi sviluppi nell’arco degli anni fino al giorno d’oggi, nonché, soprattutto, i cambiamenti degli ultimi 5 anni e le prospettive future del Gruppo Livisto.
Dopo le due introduzioni ha preso il palcoscenico il relatore dell’incontro Dr. Giacomo “Mino” Tolasi, Medico Veterinario tra i fondatori dello studio veterinario “ARMIGIO” e molto attivo negli ultimi anni nell’ambito della tematica del Veterinario Aziendale.
Il Dr. Tolasi ha diviso il suo intervento in una prima parte sulla genesi del Veterinario Aziendale e una più corposa seconda parte sul ruolo del Medico Veterinario oggi, ma soprattutto domani. La relazione è stata particolarmente animata e interattiva con continue domande e interventi, ma soprattutto con un importante e significativo scambio di opinioni e di idee che ha fatto passare in maniera davvero piacevole la mattinata di lavoro.
Una volta terminato l’incontro il relatore e i Medici Veterinari accorsi sono stati ospiti a pranzo di Livisto presso l’”Agriturismo Maius“ di Scano di Montiferro in un clima davvero amichevole che ha favorito un ulteriore confronto sugli importanti temi usciti fuori durante l’incontro.